Tattoo Defender è la prima linea di cosmetici creata appositamente per curare e proteggere i tatuaggi.
La moda dei tatuaggi ha avuto la sua massima esplosione alla fine degli anni Novanta e, ancora oggi, ogni anno centinaia di migliaia di nuovi tatuaggi vengono disegnati sulla pelle di persone di ogni parte del mondo.
Un tattoo è un disegno indelebile sulla pelle, che obbliga chi lo porta a custodirlo a vita: un segno incancellabile che, come un tesoro, deve essere curato, protetto e mantenuto bello nel tempo. Come noi invecchiamo, anche il tatuaggio invecchia con noi.
I raggi ultravioletti, provenienti sia dalla luce solare sia dalle lampade abbronzanti tanto di moda in questi ultimi anni, sono i principali fattori di deterioramento di questi disegni sulla pelle.
Perché lasciare che si deteriorino? Chi ne possiede uno, cerca di proteggerlo con creme ad alto fattore protettivo in modo da mantenere inalterati i colori e lineamenti. Fino a pochi anni fa il mercato era totalmente privo di prodotti specificamente studiati per la cura, il mantenimento e la protezione dei tatuaggi nel tempo.
La linea di prodotti Tattoo Defender è nata dopo una ricerca di mercato che evidenziava come il tatuaggio nel corso del tempo fosse diventato un vero e proprio orgoglio personale, un affermato stile di vita, inserendosi pienamente nella cultura moderna (senza dimenticare i suoi fondamentali legami con le antiche civiltà). Tuttavia, anche se solo in Italia sono presenti migliaia di studi di tatuaggi e i tatuatori sono dei veri e propri artisti, in questo mondo non erano ancora dei prodotti studiati appositamente per prendersi cura delle pelli tatuate, fornendo così al cliente una linea specifica per le sue esigenze.
Da tre anni l’azienda è presente sul mercato con una serie di prodotti ideati, testati e creati con il preciso scopo di assicurare ai nostri clienti i migliori risultati nella cura e nel corretto mantenimento delle pelli tatuate.
La linea Tattoo Defender è interamente realizzata in Italia in laboratori certificati ISO-9001-9002 con attestato CERTIQUALITY. Durante la progettazione e la creazione dei prodotti non viene effettuata alcuna sperimentazione sugli animali, quindi Tattoo Defender è orgogliosamente cruelty free con certificazioni ufficiali PETA (People for the Ethical Treatment of Animals).
Di recente i nostri prodotti hanno anche ricevuto l’etichetta Dermatologicamente Testati presso l’Università di Ferrara avendo superato molto bene tutti i patch test fatti e questo garantisce dunque uno standard qualitativo elevato, assente nei prodotti non specifici comunemente utilizzati.
Nel corso del tempo il nostro catalogo si è costantemente ampliato per poter rispondere a tutte le esigenze della clientela: oggi offriamo una vasta gamma di prodotti specifici per la cura dell’intero ciclo vitale dei tatuaggi, dall’esecuzione del tattoo fino alla sua completa guarigione e alla protezione a lungo termine.