ORDINI
Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente tramite Internet (on line), in forma scritta a mezzo fax, o telefonicamente. Il cliente che invia l'ordine via Internet ricevera', al termine della procedura, una comunicazione di conferma dall'avvenuto ordine, tramite posta elettronica (E-mail), con l'indicazione del relativo numero d'ordine; nell'ipotesi che, dopo l'invio dell'ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) la conferma dello stesso, chiediamo al cliente di verificare la correttezza dell'indirizzo di posta elettronica fornito all'atto della registrazione.
Per ogni ordine effettuato Blisshub, emettera’ fattura se richiesta del materiale spedito tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ex art. 14 DPR 445/00 e dl 52/2004. I dati forniti dal cliente al momento dell’ordine saranno inseriti nella fattura.
N.B. EMISSIONE FATTURA
Ai sensi dell' art 22 D.D.P.R. 633/72, per il commercio elettronico non è obbligatoria l'emissione di fattura fiscale se la stessa viene richiesta in momenti successivi all'effettuazione dell'operazione d'acquisto. Per gli acquisti conclusi senza un'espressa richiesta di fatturazione entro il termine delle operazioni d'acquisto le transazioni verranno registrate ai fini fiscali tramite corrispettivo in osservanza delle norme vigenti, pertanto non sarà possibile richiedere fattura in seguito. Nel caso si necessiti di fattura quindi si invita il Cliente a farne richiesta contestualmente all' acquisto, selezionando l'apposita spunta, e compilandone i dati.
INFORMAZIONI TECNICHE
Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet Blisshub, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. Blisshub, pertanto, si riserva la facolta' di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sara' comunicato dai produttori.
DISPONIBILITA' PRODOTTI
Gli articoli in vendita possono essere momentaneamente non disponibili, in tal caso i sigg. Clienti saranno avvisati via e-mail, o se possibile telefonicamente entro un massimo di cinque giorni dal ricevimento dell’ ordine d’ acquisto. Nel caso in cui l’articolo ordinato non fosse reperibile in tempi concordati con il cliente, ci avvaliamo della facoltà di concordare con il cliente stesso la sostituzione con un articolo di pari caratteristiche, in alternativa annulleremo la richiesta, riaccreditando gli importi eventualmente versati.
RISCHIO E PROPRIETA'
La merce e' spedita in porto franco; nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, dietro indicazione del cliente, il rischio e da ritenersi a carico del cliente, dalla consegna della merce al vettore, al proprio magazzino. In caso di difformita', la stessa dovra' essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro sette giorni via fax o raccomandata a.r., a Blisshub al commerciale di riferimento.
Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto.
- che l’imballo risulti integro e non alterato anche negli eventuali nastri di chiusura. In caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta - RISERVA DI CONTROLLO MERCE - sul documento di consegna ricevuto dal corriere o da un altro operatore.
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovra' essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax o raccomandata a.r.. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sara' presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilita' piena di quanto dichiarato.
DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell' articolo 3 del D.lgs. 196/2003, relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, il Cliente, che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dall' acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto di vendita, senza alcuna penalita' e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni a decorrente dal giorno del ricevimento dei prodotti. Il recesso deve essere esercitato inviando entro il termine di cui sopra previsto a pena di decadenza, una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ritorno (A/R) che espliciti la volonta' di recedere dal contratto concluso. Tale comunicazione dovra' essere indirizzata a: Blisshub, Via Matteotti, 29 38065 Mori, (TN). La comunicazione puo' essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex e fac-simile, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Qualora il Cliente eserciti il diritto di recesso, dovra' inoltre provvedere a Sue spese alla restituzione della merce INTEGRA e NON USATA (nella sua confezione originale). La restituzione dovra avvenire entro e non oltre il termine di 14 giorni lavorativi con pacco assicurato in porto franco presso la sede del Venditore.Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno ne in porto assegnato.Se il diritto di recesso e' stato esercitato secondo le presenti istruzioni,il Venditore Le rimborsera' gratuitamente le somme da Lei versate per l'acquisto della merce (con l'esclusione della spese relative alla restituzione della merce,che restano a carico del Cliente e dei casi specificati di seguito),entro 30 giorni.In base al D.Lgs. 196/2003, il diritto di recesso non puo' essere esercitato per i contratti:
a.Di fornitura di beni e servizi il cui prezzo e' legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il fornitore non e' in grado di controllare;
b.Di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
c.Di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati,aperti dal Consumatore.
d.Di prodotti non disponibili presso il fornitore ed acquistati su specifico ordine del Consumatore.
Il Venditore si riserva di richiedere, per altre merci non riconducibili alle categorie sopra citate, l'esplicita rinuncia all'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.
A CHI SI APPLICA
Il diritto di recesso non copre ogni acquirente; la prima limitazione è la sua applicazione soltanto ai consumatori.
Il Codice Civile, infatti, lo designa in questo modo: “il consumatore è la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta” (art. 1469 bis). In sostanza,
aziende e professionisti con partita Iva non possono far valere il diritto di recesso per acquisti effettuati in tale veste.
RISOLUZIONE ALTERNATIVA DELLE CONTROVERSIE - CONCILIAZIONE
Per le controversie di consumo nascenti dal presente contratto in ambito di vendita di beni e servizi online tra www.blisshub.it e un Consumatore, garantiamo sin d'ora la nostra partecipazione alla procedura di risoluzione alternativa delle controversie promossa innanzi all'organismo
ADR “Conciliareonline.it”: Via Dodiciville, 2 - 39100 Bolzano BZ - tel. 0471/975597 - fax 0471/97991 – e-mail
info@conciliareonline.it - sito web
www.conciliareonline.it
Il reclamo a Conciliareonline.it potrà essere presentato sul sito web www.conciliareonline.it Informiamo che il reclamo potrà essere presentato anche attraverso la Piattaforma ODR della Commissione Europea al link http://ec.europa.eu/o dr
Ogni controversia derivante dal presente contratto o comunque ad esso connessa sarà deferita all'esclusiva competenza dell'autorità giudiziaria del foro di Rovereto.
PREZZI
Tutti i prezzi inseriti nel sito, sono da intendersi prezzi IVA inclusa.
PAGAMENTI
Le merci fornite potranno essere pagate con: Carta di Credito VISA, Master Card, Pay Pal, Bonifico Bancario Anticipato o Bonifico Bancoposta.
Salvo diverse condizioni che dovranno essere concordate di volta in volta con Blisshub Sas.
Le coordinate bancarie per i bonifici sono:
Metamarzo sas
Via Matteotti, 29
38065 Mori (TN)
Banca:Unicredit Spa - Agenzia Piazza Leoni
Rovereto
ABI:02008 CAB:20802 C/C 000100678161 Cin:V Cod.BIC Swift:UNCRITM10FT
IBAN:IT08V0200820802000100678161